lunedì 16 aprile 2012

Veri amici

I miei amici più cari sapevano dei nostri problemi di infertilità, alcuni lo hanno saputo all'inizio del  percorso di PMA, alcuni strada facendo.
L'ho detto loro perché quando vivi una cosa così importante per te da condizionarti inevitabilmente la vita hai bisogno di sapere che c'è qualcuno, oltre a Lui, con cui puoi non fingere.


Noi abbiamo fatto la scelta di vivere questo problema con riservatezza, non coinvolgendo famiglia e lavoro, ed è stata una scelta giusta, anche vista col senno di poi. Ma se ripenso a questi tre lunghi anni, ritengo che non sarebbe stato lo stesso se non avessi avuto vicino queste persone. Poche selezionatissime amicizie che non mi hanno fatto mai pentire di aver condiviso il fardello.

Quando comunichi la bella notizia al tuo amico/amica e lui/lei si mette a piangere di commozione ti rendi conto che gli vuoi veramente bene, che lui/lei ti vuole veramente bene, e che la tua fortuna va ben oltre l'enorme botta di chiulo dell'aver fatto centro con l'ICSI.

3 commenti:

  1. GLi amici, quelli veri, sono pochi e insostituibili. Se li hai vicini e perchè anche TU hai saputo creare un legame così forte. Un grossissimo abbraccione amica cara.

    RispondiElimina
  2. Gli amici sono importantissimi quando si affrontano le difficoltà. Se non avessi amici fidati a cui confidare le mie paure, le mie incertezze, non ce la potrei fare!

    RispondiElimina
  3. Con i veri amici quelli con la A maiuscola si condividono le incertezze e cose belle, la commozione della tua amica è sinonimo di felicita per te . Tientela cara.

    RispondiElimina