martedì 15 maggio 2012

Aggiornamenti e novità

Dopo questo mese sabbatico lontani dal blog torniamo con importanti e succulente novità. :-)

In questo mese ho provato più volte a pubblicare post, ma non ci sono riuscita. Avevo quella che dice "sindrome del foglio bianco".
Guardavo il campo bianco del form con mille cose in testa da dire e non mi veniva niente. Non riuscivo a scrivere. Nulla.

Probabilmente si è trattato della mia solita paura, quella che condivido con molte amiche "incinte da PMA". La paura di esternare la gioia della gravidanza, di fare progetti, di considerare vinta una battaglia che ancora vinta non è.

Superato il terzo mese e l'esito del bitest (sì lo so non ho più detto niente, poi ci arrivo :-) ) mi sono rasserenata ma ammetto di essermi fatta  un po' di violenza quando abbiamo comunicato a tutti la bella notizia. Probabilmente è colpa del mio carattere riservato, ma mi sarei volentieri tenuta il segreto ancora per un po'...


Il giorno del bitest (fatto ormai quasi un mese fa) è stata una giornata molto particolare, una delle più significative ed emozionanti di questo percorso.
Ci siamo presi una giornata tutta per noi e siamo partiti presto per raggiungere il centro di diagnostica prenatale in una città vicina.
Che paura e che emozione, seduti in sala d'aspetto, in attesa di rivedere finalmente Uno. Sì, perché al di là dell'ansia per il risultato del bitest, la cosa che ci premeva di più in quel momento era rivederlo, vedere che stava bene, che era cresciuto, che era VIVO.
Che meravigliosa sensazione che abbiamo provato a vederlo sgambettare sul monitor. Che immagini commoventi.

Venti minuti di ecografia, venti minuti di lui. E tutto il mondo fuori.

E poi un'altra attesa. L'ennesima.
Che fare nell'attesa DELLA telefonata? Come far passare queste interminabili ore?

Ci siamo diretti in un grosso outlet e passeggiando sotto una pioggia sottile ecco che arriva LA telefonata.

1 : 1212

Ci siamo abbracciati commossi e abbiamo rafforzato la decisione (già presa) di non fare l'amniocentesi.

Quel numero ha dato il via a un pomeriggio di shopping selvaggio e liberatorio e la settimana che è seguita abbiamo consumato il dvd dell'ecografia che ci hanno consegnato a fine visita. :-)


... Ah! Sabato abbiamo anche saputo il sesso. Ma questa notizia si merita un post a parte :-)

13 commenti:

  1. yooohooo!
    evvai, sono contenta che stia andando tutto bene :-)

    RispondiElimina
  2. Dire che sono super felice per te/voi è poco!!!!

    RispondiElimina
  3. Lasciarsi andare alla gioia, concedersi di essere felici. Rilassarsi. Io la capisco la tua difficoltà...piccoli passi, grandi emozioni! Che meraviglia leggervi così. :)))

    RispondiElimina
  4. Sono passata quasi tutti i giorni ero preoccupatissima, e finalmente felice di leggere questa bella notizia.. Anche io non ho fatto l'amniocentesi.. :-) E' emozionante ..vedrai alla morfologica:-)

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte.
    Sì è molto emozionante. E, nonostante la pancia che cresce e le immagini che vedo ogni volta sul monitor, faccio ancora fatica a crederci. Molta fatica.
    Quanto all'amniocentesi, sebbene avessimo preso quasi da subito la decisione di non farla, è stata frutto di molte riflessioni. La paura c'è, è normale, ma è stata più forte la paura di mettere a rischio questa gravidanza così cercata e fortunatamente ottenuta.
    Siamo più sereni così... :-)

    RispondiElimina
  6. grande :) congratulazioni e "pensa positivo" sempre sempre e poi queste sono notizie da dare non da tenersi per se! un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    mi sto laureando ora in biotecnologie e voglio lavorare in un laboratorio di PMA. Leggere quanto il mio possibile futuro lavoro ha portato luce nella tua vita mi ha commosso e sono sempre più convinta.Auguro tanta felicità a te, a lui, all'altro e ad Uno/Una.

    RispondiElimina
  8. Ma che bellissimo post...Ogni ostacolo superato , ti fa sentire al settimo cielo.....sono felice per voi...un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho scoperto solo stasera il tuo blog
    e l'ho già letto tutto dal primo all'ultimo post.
    Mi piace molto l'aria che si respira qui!
    E nell'attesa di nuovi aggiornamenti mi unisco alla vostra felicità.

    RispondiElimina
  10. Anche io ho fatto il bi test ma non l'amniocentesi. Avevo un distacco e mi hanno sconsigliato. Ho vissuto la mia gravidanza con tutte le paure legate alla pma, con il terrore di non farcela, con la paura di non essere all'altrezza del compito, con una serie di sciocchezze. Goditela, goditi la tua pancia, ogni momento, ogni istante perchè difficilmente torneranno quelle sensazioni. Lasciati andare e senti tuo figlio.
    Sarà bellissimo.
    Raffaella

    RispondiElimina