martedì 31 gennaio 2012

Terza ICSI - giorno 13, poi chissà

Oggi, giorno tredici di questo nuovo protocollo, così diverso dai precedenti, nella terapia, nei risultati, nei tempi. Ma anche così simile nel turbinio di emozioni, paure, preoccupazioni che inevitabilmente accompagnano ogni tentativo.

Cominci emozionata perché stai iniziando qualcosa di così grandioso e straordinario, le tue aspettative sono così alte, il tuo desiderio di realizzare il miracolo così intenso.
Mano a mano che prosegui fanno capolino, mischiati al resto come in un bizzarro frullato emozionale, le ansie, le paranoie, le preoccupazioni, più o meno collegate all'andamento della terapia in corso.

Ogni tentativo è a se, dicono. Già...

Ma i tormenti sono gli stessi. Uguali, ma diversi. A volte giustificati e leciti, altre frutto di paranoie assurde o del cocktail di ormoni. Fa parte del pacchetto, prendere o lasciare.

Oggi sono a otto giorni di stimolazione e le mie ovaie si sono dimostrate da subito ricettive con questo nuovo protocollo. Mai reagito così velocemente con il protocollo lungo. Positivo, no?
Se non fosse per quel dosaggio ormonale così assurdamente elevato presente nelle analisi di ieri potrei quasi sentirmi soddisfatta.

Invece sono consumata dal dubbio. Sono turbata e preoccupata.
Terrorizzata al pensiero di dover interrompere tutto e non arrivare nemmeno al pick up. Dispiaciuta al pensiero che questo protocollo non eguagli le mie aspettative. Impaziente per l'attesa. Confusa e disorientata per questo intoppo che non comprendo. Arrabbiata se penso che ancora una volta potremmo non giungere al termine, non giocarci le carte del destino fino in fondo.

Insomma, tutto normale. :)

4 commenti:

  1. Tesoro, ti capisco ma cerca di allontanare l'ansia e di concentrarti sui pensieri positivi, o su qualsiasi cosa ti faccia stare meglio. Un abbraccio. Buffo, non ti conosco, eppure comprendo appieno!

    RispondiElimina
  2. Lascia la paura da parte anche se stupido che te lo dico io...sono una fifona di natura:-) Scrivi:Sono consumata dal dubbio. Sono turbata e preoccupata.
    Terrorizzata al pensiero di dover interrompere tutto e non arrivare nemmeno al pick up. Dispiaciuta al pensiero che questo protocollo non eguagli le mie aspettative...E perche' non dovresti arrivare al pik up? Si dice da noi non romperti la testa prima ancora di cadere.Su forza ! Io tifo per tutte voi che avete coraggio.

    RispondiElimina
  3. Io credo di essere una di quelle miracolate a cui la PMA ha concesso subito un positivo al primo tentativo( il primo in realtà non è mai andato oltre la sola stimolazione,perciò non lo considero nemmeno)..Ma posso provare ad immaginare l'ansia che ti assale,anche se la mia era 1/10 della tua forse..
    Ma tieni duro,cerca di essere positiva,visualizza il tuo futuro con un bambino..
    Fui stoppata lo scorso anno per iperstimolazione..ma son certa che tu ora vedrai il tuo positivo!Io ti penserò tanto e chiederò che il tuo sogno venga realizzato.
    Un abbraccio..

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per i pensieri positivi che ci state inviando. Li accogliamo con piacere e li porteremo con noi domani durante il pick up. Un bacio

    RispondiElimina