domenica 12 febbraio 2012

4 pt - L'attesa

E' molto difficile per me scrivere in questi giorni. Non perché non avrei cose da dire, in questo momento così delicato e particolare della mia vita, ma perché paradossalmente le cose che vorrei dire sono troppe e troppo confuse. Non so se sono in grado di trasformare in parole scritte i miei pensieri, senza dare l'impressione di essere schizzofrenica.
Il mio Lui si trova dall'altra parte del mondo e l'ultima cosa che vorrei è turbarlo con le mie inquietudini e teorie sconclusionate. :)

E' stato ed è un post-transfer molto differente dal primo.
Lui non ha potuto assistere al transfer perché in partenza per un viaggio importante e tornerà martedì. Quindi buona parte di quest'attesa la passiamo lontani, e questo già di per sé è una cosa strana. Questo fatto, anche se da un lato provoca senz'altro dispiacere, ha reso questo momento più "normale". E questa cosa penso sia positiva.
Sembra uno dei tanti e frequenti periodi in cui Lui parte per un viaggio di lavoro e io continuo la mia vita di tutti i giorni, tra casa e lavoro, telefonate e sms d'amore. Tutto come sempre.

Ed io, d'altra parte, ce l'ho messa tutta per non pensare, per privare di ogni significato quest'attesa, per non farmi percepire questi giorni come un'attesa. Sono stata così brava che me ne sono quasi convinta.

Certo, questo processo di sterilizzazione mentale che ho messo in atto per istinto di autoprotezione, ha i suoi effetti collaterali. Ma non importa.

Uno degli aspetti positivi dell'aver trasferito una balstocisti in quinta giornata è che l'attesa è più breve.
Il test sarà venerdì.

4 commenti:

  1. L'attesa è lunga, soprattutto quando la si può riempire poco. Sono ripetitiva, ma rimango incrociata e aspetto con te. Pensa che avevo fatto la vignetta "dita incrociate" per la Fivet e poi non l'ho più tolta...

    RispondiElimina
  2. Mi incrocio anch'io per te, e ti auguro un magico venerdì.
    Per ingannare l'attesa non saprei proprio cosa suggerirti, nelle 3 IUI che ho fatto, sembravo pazza nei 14 giorni pre-test.
    Un abbraccio
    sveva

    RispondiElimina
  3. Pensate che è VENERDI' 17 :)
    Fortuna che non sono superstiziosa!
    Io per ora sono tranquilla per il test, non do di matto! L'altra volta ero più fuori di testa.
    Ma c'è da dire che ho aspettative diverse rispetto alla prima volta.
    Vabbé, buon venerdì 17 a tutti!! :)

    RispondiElimina