domenica 5 febbraio 2012

Pick up eseguito, buon bottino

Abbiamo finalmente avuto il nostro pick up. Ormai non siamo più novellini e siamo andati abbastanza tranquilli, nonostante i mille pensieri che ti frullano in testa in questa situazione.
E' andato tutto benissimo, le mie ovaie sono piuttosto ingrossate, ma non c'è traccia di liquido, non sembra ci siano segnali di iperstimolo (per ora). Non ci sembra vero.

Il bottino che ci siamo portati a casa è migliore rispetto agli altri tentativi. Ben 9 ovociti, i quali sono stati mandati subito a conoscere i soldatini, impazienti di fare la propria parte. Ottimo.

Durante la visita seguita al pick up, Orso Balù si è mostrato felice del risultato e ci ha proposto, nel caso in cui si fertilizzassero molti embrioni, di portarli a blastocisti, in quinta giornata. Nel caso in cui, invece, gli embrioni fecondati fossero pochi procederemo con il trasfer domani, in terza giornata.

Io mi fido dell'Orso Balù, ma devo ammettere di essere rimasta un po' male. Per due fondamentali motivi.

1. Pur coprendendo il punto di vista del medico, il quale ritiene di avere maggiori probabilità di successo con blastocisti, mi piange il cuore al pensiero di perdere buona parte dei nostri embrioni, che il tempo inevitabilmente decimerà selezionando i più forti. Quei piccoli ammassi di cellule, incapaci di riprodursi sul vetrino di un laboratorio, non riuscirebbero magari a crescere dentro di me, circondati dal nostro amore?

2. Se il transfer sarà mercoledì Lui non potrà essere presente, perché in partenza per l'India. Io so quanto lui ci terrebbe e mi dispiace. Sebbene la parte maschile della coppia non sia fondamentale in quel momento, so che Lui vorrebbe tenermi la mano in sala d'aspetto ed assistere alla fase finale di questo processo.

Ma la cosa più importante è che i nostri embrioni tengano duro e arrivino forti e sani al transfer. Il resto in questo momento non deve avere importanza.

Domani mattina alle 8.30 la biologa ci comunicherà al telefono l'esito di questi 3 giorni di coltura e il giorno del transfer.

Un'ulteriore attesa prima dell'attesa. Prima dell'attesa finale.

E voi, ragazzi sul vetrino, resistete. Per favore. Sogni d'oro.

9 commenti:

  1. Io l'ho fatto dopo due giorni il trasfert hanno aspettato che si dividevano in quattro cellule e su sette ovociti, ne hanno scelto due perfetti e fu carino la biologa nel inseminarli dentro me che urlo con un se diviso se diviso adesso! credo che quello era Valentina di oggi:-) Pensavo di essere stata sfortunata perche' avevao scelto le cellule ovocita perfette come maturita solo due su sette, e che non potevo fare fino ai balastocisti che ci speravo e sapevo che cèrano piu' speranze...invece poi...credimi dopo 14 giorni e dopo cinque test di gravidanza ma questa è un'altra storia ero incinta di una bimba bellissima oggi:-)Che tra poco portero' a casa..non ci resta che incrociar le dita per te...

    RispondiElimina
  2. Anche io rimango incrociati sisma per te! Io l'avevo fatto in ospedale, quindi lí di arrivare a blastomiceti neanche se ne parlava! Ma a prescindere dai dettagli tecnici spero che finalmente questa sia la vostra ultima Fivet!!

    RispondiElimina
  3. Ti auguro di cuore che questa sia la volta buona! Buffo che Orso Balù sia in partenza per l'India. Lo prendo come un segno ;-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Non Orso Balù, ma Lui, il mio lui.
    Putroppo non sarà presente al transfer.
    Grazie ragazze per i pensieri positivi che avete pr noi :)

    RispondiElimina
  5. ooh quindi deduco dal tuo ultimo messaggio che aspettate al 5o giorno?
    Brava tu, ottimo bottino davvero! Dai piccoli embrio, crescete e moltiplicatevi!!

    RispondiElimina
  6. Si andiamo al quinto giorno, con 6 embrioni fecondati. Speriamo bene!

    RispondiElimina
  7. anche io ho fatto nove uova!
    Alla fine me ne hanno impiantatati due di 4 cellule al terzo giorno e ne hanno congelati due dello stesso tipo e ora...la pancia è abitata! Non sembra vero! Vedrai che il numero nove porterà bene anche a te!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. Incrociatissima anche ioooooo! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina