giovedì 15 marzo 2012

Due cuori

Il 13 Marzo 2012 è stata una giornata molto importante.

Abbiamo visto per la prima volta Uno sul monitor, che si è manifestato in tutto il suo splendore.
Nove di millimetri di puro amore e un cuore che batte forte come le ali di un colibrì.

Da oggi sono due cuori.

La prima volta che vedi lì sopra quello che poi (si spera, si presume, ci si augura, si prega, si scongiura, si desidera) diventerà tuo figlio è un momento magico, surreale, unico, un lungo istante indimenticabile che non ha termini di paragone.

Io non so se chi non ha faticato ad avere un figlio riesce a provare l'intensità di sentimento che abbiamo provato noi, che un figlio lo abbiamo desiderato a lungo e abbiamo creduto di non poterlo mai avere.
Probabilmente è la stessa cosa, l'emozione è la stessa, la felicità in queste circostanze non ha differenze. 
Ma ogni singolo istante che ci è consentito di vivere di questa gravidanza è un dono straordinario di cui ancora non riusciamo a capacitarci.
Sembra un sogno. La paura si svegliarsi è molto forte.

Quando hai iniziato a vedere "qualcosa" sul monitor, hai voglia a rimanere fredda e restare con i piedi per terra. Il fagiolo di nove millimetri ti strappa il cuore e ti fa perdere per sempre la capacità di razionalizzare.
Vivo in funzione della prossima ecografia e non vedo l'ora di rivederlo, perché ormai fa parte di me, di noi.

La potenza di questi sentimenti anziché placare le mie ansie le intensifica, perché Uno ormai non è più solo un valore di un laboratorio di analisi, un'immagine astratta, ma si avvicina sempre di più (ogni giorno, di circa un millimetro al giorno) al figlio che questa volta forse riusciremo davvero ad avere.

Il pensiero di non sentire più quel battito, di non veder crescere questo esserino minuscolo mi paralizza.
Forse sarò esagerata, troppo ansiosa, troppo paurosa, troppo negativa, ma io penso che sia solo il risultato di TROPPO AMORE.

Il post del mio Lui, la teoria di Occam, è bellissimo e Lui è molto dolce, ma temo che dovrà sopportarmi ancora a lungo con le mie paturnie :)

 

9 commenti:

  1. Oh Oooh Oooohh *_* che meraviglia, come sono contenta! Proprio oggi mi chiedevo, chissà come sta Lei, e Uno come starà? Che bel post. Niente ansie, se puoi, o comunque tienile a bada con l'AMORE. Buona serata

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto ero in ansia.....non sapevo se messaggiarti o no....so come ci si sente e il fiato sul collo è l'ultima cosa di cui si ha bisogno...e così ogni giorno da martedi ti ho cercata qui e finalmente ci sei, finalmente ci SIETE!!! Non sai quanto sia felice....ho le lacrime agli occhi. Ora mando subito un sms a cocorita alla quale ieri avevo detto delle tue beta ed oggi era più in ansia di me per il risultato.....Un grossissimo abbraccio amica cara e a prestissimo!!!!

    RispondiElimina
  3. ho gli occhi lucidi e la felicità che mi scoppia nel cuore...

    RispondiElimina
  4. quando aspettavo la prima volta, la vera e prima sensazione che ho provato e che poi mi sono riportata le volte successive, è stata proprio quella di avere due cuori. Questa è la felicità più grande che ho mai provato ed è percettibile, tangibile, concreta.
    Ti aiuterà molto per sentirlo parte di te...

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!
    Le paturnie sono concesse, tutto e' concesso, ora tu sei la Reggina Madre, e ti meriti tutto l'affetto e il sostegno di chi ti vuole bene :-)
    Io a questo punto ne volevo are una a settimana, di eco figurati te...Alla fine ne e' bastata una alla nona settimana, e in meno che no si dicesse era gia' ora del btest alla 12esima. Datti dei traguardi, dei passi intermedi, e vedrai che la strada si fa piu corta...

    RispondiElimina
  6. Ha ragione sfolli datti dei traguardi da percorrere, la prossima eco, la prossima bitest etc etc amen, passi , uno per uno.. e vedrai arrivare ad ogni meta' ti portera' meno ansia.. poi ci saranno altre ansie, ma ogni arrivo sara' una vittoria..piccoli passi ed impegna la testa, fai uncinetto :-)

    RispondiElimina
  7. Grazie per i vostri commenti.
    E' dura restare in attesa della prossima ecografia, ma cerco di non pensarci.
    Sfolli, anche io vorrei fare un'eco a settimana :)
    Come dice Jenisha ci diamo dei traguardi, cercando di vivere il presente sensa troppe ansie.
    Oggi sono alla 8+5, il che significa che giovedì ho già raggiunto la nona settimana e quinti il terzo mese! Il tempo tutto sommato è volato fino ad ora. Speriamo che sia così anche per il terzo mese o almeno fino al bitest.
    :)

    RispondiElimina
  8. Ti auguro davvero tutto il meglio si possa desiderare!QUell'emozione della prima eco non la dimenticherai mai,così come quel battere rapido del suo piccolo ma già forte cuoricino!

    RispondiElimina
  9. Oddio che sorpresa! Manco da un po' (come sai) sono passata ad aggiornarmi e...che fantastica notizia! ^___^
    Sono così felice per te, per voi...in bocca al lupo, che sia l'inizio di una gioia ancora più grande e perfetta :D

    RispondiElimina