giovedì 2 febbraio 2012

Domani pick up

I valori sbagliati? Un errore di laboratorio.
Questo è quanto è emerso dalla visita e dai esami effetuati ieri presso il nostro centro.
Avrei voluto arrabbiarmi, ma non ce l'ho fatta. Ero troppo contenta per questa notizia e troppo eccitata per l'inaspettata decisione di fare già domani il pick up, per pensare al laboratorio maledetto.

Ma anche questa volta, un bello spavento e tanta tanta ansia.
Sembra che ogni ICSI sia caratterizzata da qualche evento o situazione che scatena preoccupazioni e falsi allarmi. Niente di linare, niente di semplice, è tutto un su e giù come sulle montagne russe.

 Ma non importa, quello che conta è che domani abbiamo il nostro pick up. Poi quello che accadrà dopo, come al solito, è pieno di variabili e fuori dal nostro controllo.

La cosa  a cui penso di più adesso è che già domani i miei ovociti e suoi soldatini si inconteranno sul vetrino, si presentaranno, usciranno a cena e, chissà, da cosa nasce cosa. :)

Quando ottieni una gravidanza per "vie naturali" senza alcun problema ti perdi questo passaggio, lo dai per scontato. Leggi, seduta sul gabinetto, un test di gravidanza e pensi: "Ma come è potuto succedere?"... :)
No dai, scherzo. Però bisogna ammettere che è molto diverso.

E' sempre emozionante per me pensare a quest'immagine dell'embrione. A questa vita che cerca di formarsi, a questa magica unione di due patrimoni genetici che diventano una cosa sola. Lì, sul quel vetrino, davanti agli occhi indiscreti del biologo, io e Lui faremo l'amore con passione e concederemo alla Natura un'altra possibilità.

Questa sera io e Lui ci siamo regalati una notte romantica in un albergo nella città dove domani effettueremo il pick up. Per scongiurare la temuta possibilità di rimanere bloccati nella tempesta di neve, ma anche per rendere speciale come merita di essere questa serata. Ce lo siamo guadagnato, no?

A domani, amiche di PMA. Pensateci.

8 commenti:

  1. Io ti penso e faccio il tifo! La nostra fortuna è che sappiamo esattamente quando è successo...

    RispondiElimina
  2. OOh anche qui tifo alla grande!
    Vero, la PMA ha questo grande vantaggio, e secondo me e' meraviglioso anche poter vedere l'immagine dell'embrione, e magari conservarne una foto. Anche la PMA ha i suoi privilegi ;-)

    RispondiElimina
  3. Tifo scatenato anche da Bombay :-)))

    RispondiElimina
  4. Eccomi,
    ti penso e tanti in bocca al lupo per oggi!

    RispondiElimina
  5. In bocca a lupo! Ti penso io dopo il pick up mi sono fatta sgridare, non mi interessava saper cosa accadeva anche se lì, mi sono detta prendo il tutto come una cosa tranquilla..e cosi dopo l'anestesia, non ho aspettato neanche di essere limpida " mentalmente " e sono scesa a mangairmi un bel gelatone con marito:-))Ti pensero':-)

    RispondiElimina
  6. ciao io sono nuova nel senso che non mi sono mai palesata prima (per timidezza???) ma seguo te e le altre da un po'. Ovviamente anche io sono del "gruppo PMA" e non posso che darti un enorme in bocca al lupo! Ormai l'avrai fatto. Un abbraccio fortissimo.
    iris

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte donne care, i vostri pensieri ci sono arrivati fin nella sala d'aspetto, sul lettino durante l'intervento, in ogni angolo del centro sterilità.
    Potenza della tecnologia :)
    E' stata una giornata intensa e faticosa. Domani, quando avrò recuperato un po' le forze (chi è che dice che il pick up è indolore??!) scriverò un post.
    Un grande abbraccio da
    Lei e Lui (che vi legge sempre ma non scrive quasi mai).

    RispondiElimina