lunedì 17 ottobre 2011

Verso la terza ICSI

Il 10 novembre abbiamo la prossima visita con l'orso Balù* per iniziare la terza ICSI.
Ancora non sappiamo se e quando inizieremo la terapia, perché dipende dal mio ciclo. Non avendolo ancora avuto questo mese, non so a che punto del ciclo sarò per quella data.

Questa volta si cambia tutto, piano terapeutico e farmaci! E quindi non sappiamo prevedere i tempi di reazione del mio corpo a questi nuovi medicinali. Faremo il protocollo con farmaci antagonisti per la prima volta.

Nelle ICSI precedenti, dalla prima puntura di farmaco soppressore al pick up è sempre passato più di un mese, anche un mese e mezzo, quindi il mio timore è che non mi facciano iniziare perché siamo troppo vicini alle feste di Natale e il rischio è di non arrivare a dunque prima della chiusura del centro sterilità.


Sinceramente, mi dispiacerebbe molto. In più di un anno siamo riusciti a fare solo due tentativi e l'idea di perdere altri due mesi per rimetterci in gioco non mi fa impazzire di gioia. Anche se tutto sommato sono tranquilla, so che due mesi in fondo non sono nulla, in confronto ai tempi di questa lunga attesa.
Se c'è una cosa che impari nel marasma della PMA è che devi avere pazienza, tanta. E' inutile innervosirsi e farsi prendere dalla frenesia. Ogni cosa ha tempi lunghissimi e tu non puoi in nessun modo intervenire per modificare uno o più passaggi di questa interminabile procedura.

E' il mio corpo che comanda. E secondariamente comanda orso Balù, sempre così scrupoloso e attento a quanto il mio corpo gli dice. Sono quasi contenta di rivederlo. :-)

Soprattutto (incredibile quello che sto per scrivere, chi l'avrebbe detto!) non vedo l'ora di ricominciare a bucarmi il pancino. Ommamma, l'ho scritto davvero! Lo penso davvero!
Il fatto è che, finché non ti applichi su fatti concreti, ti sembra di non fare nulla. La scorsa ICSI me la sono ormai lasciata alle spalle, ora sono carica, sono pronta, sono più forte di quando abbiamo iniziato. So che ce la possiamo fare.

* Nome d'arte del nostro medico del centro sterilità.

2 commenti:

  1. hehehe anch'io mi ricordo il desiderio di ricominciare di bucarsi, perche' bucarsi=fare qualcosa di proattivo verso la meta!
    Sul protocollo, credo che l'antagonista sia quello che ho fatto anch'io: praticamente cominci dal secondo giorno di rosse con la stimolazione, e poi dopo qualche giorno introduci un farmaco che ti impedisce l'ovulazione, giusto?
    Ti dico solo una cosa: con me ha funzionato ;-)))
    (e poi hai molti meno effetti collaterali, perche' non devi passare per la fase di downregulation...)

    RispondiElimina
  2. Spero che porti bene anche a noi :-D
    Ho letto per la maggior parte buone cose sul protocollo con antagonista.
    Sembra che sia particolarmente adatto per chi, come me, ha predisposizione all'iperstimolo.
    E la terapia è più breve! Quindi meno punture e tempi più stretti.
    In che ci darebbe qualche speranza sulla possibilità di fare questo tentativo prima di Natale :-)

    RispondiElimina